Avere i capelli puliti è sempre una sensazione piacevole, ma non sempre si ha la possibilità o il tempo di lavarli. In caso di emergenza, si può ricorrere a un metodo naturale e semplice: lo shampoo a secco. Anche se è possibile trovarlo in commercio, prodotto da diversi marchi, si può anche produrlo in casa con pochi ingredienti.
La ricetta è stata suggerita su Cosmopolitan dalla dottoressa Barbara Bertoli. Tutto ciò che serve è un cucchiaio di cacao in polvere, un cucchiaino di amido di mais e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Si mescolano le polveri e poi, se lo si ha ha disposizione, si inseriscono in un contenitore con tappo forato (come quelli per il talco), e lo si ditribuisce sui capelli.
Questi i passaggi da seguire: fare la riga in mezzo e spolverizzare, ripetere l’operazione con la riga a destra e a sinistra. Poi si massaggia e spazzola a testa in giù per rimuovere i residui di polvere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
“Non sono sempre stata così disinvolta. Da bambina, ero davvero bella: fino a 7 anni, mia mamma non mi tagliò mai i capelli. Alle elementa...
-
Prova bagni, massaggi e scrub che combinano principi attivi snellenti e l’azione del ghiaccio e delle erbe rinfrescanti; riattivano la cir...
Nessun commento:
Posta un commento